Privacy Policy

Informativa al cliente

Gentile Cliente,

ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 679 del 2016) desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali saranno effettuati con correttezza e trasparenza per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.


Ricordiamo che i servizi offerti sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età, pertanto il Titolare non raccoglie dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.

Il trattamento dei dati personali del Cliente, incluse le categorie particolari di dati personali di cui all’art. 9 del GDPR e i dati di cui all’art. 10 del GDPR, di cui il titolare entrerà in possesso sarà effettuato anche con mezzi informativi per le seguenti finalità:

  • esecuzione dell’incarico ricevuto di assistenza domiciliare per anziani e persone con problematiche sanitarie in genere effettuata con personale qualificato;
  • attività di pulizia di edifici e di disinfezione;
  • adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile e da altre normative vigenti, quali quella in materia di antiriciclaggio;
  • inviare newsletter, articoli e materiale pubblicitario e informativo attinente i servizi e prodotti forniti, solo previo consenso del Cliente, conformemente agli artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR.

Le comunicazioni avranno luogo attraverso le seguenti tecniche di comunicazione a distanza: posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, e-mail, SMS e altri servizi di messaggistica.

Informiamo che, per tutte le finalità, il trattamento sarà lecito in ragione del consenso informato ed esplicito dell’utente, richiesto quando vengono forniti dati personali; inoltre, l’eventuale rifiuto di comunicazione dei dati comporterà l’impossibilità di eseguire correttamente l’incarico ricevuto.

Il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. Il trattamento sarà svolto sia in forma elettronica che in forma manuale; tale trattamento sarà realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate dall’art.4 comma 1 lett. a) del Codice Privacy e dell’art. 32 GDPR in materia di misure di sicurezza: prevede la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, il blocco, la comunicazione e la distruzione dei dati. Il tutto avverrà nel rispetto delle garanzie di riservatezza e di sicurezza previste dal Codice sulla Privacy, ed in ragione delle misure minime di sicurezza adottate.

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679, con adozione di misure adeguate idonee a tutelare riservatezza, integrità e disponibilità dei dati, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679 per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Il trattamento è svolto dal titolare, dal responsabile e/o dagli incaricati del trattamento, che operano sotto l’autorità del responsabile del trattamento. Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.

Conservazione dei dati. I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui la Società sia soggetta a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento.

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati. Per le finalità strettamente connesse al trattamento operato nessun dato viene comunicato o diffuso. In caso di conferimento di incarico i dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui sopra a collaboratori esterni e a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nonché per la tutela dei diritti contrattuali.

Nello specifico la comunicazione di tali dati potrà avvenire:

  • al personale dipendente o collaboratore della scrivente, in qualità di incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche inerenti lo svolgimento dell’attività, nei limiti ciascuno delle finalità e degli incarichi ad esso affidati;
  • a tutti i soggetti cui la facoltà di accedere a detti dati sia riconosciuta in base a disposizioni di legge;
  • a terzi esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare: professionisti e studi professionali che forniscono specifici servizi connessi (es. commercialista), altre società del gruppo, Istituti bancari e postali, Amministrazioni Pubbliche nazionali e/o regionali, Enti Locali, Autorità Giudiziaria, Autorità di Pubblica sicurezza, Associazioni di imprenditori o imprese, Società di recupero o assicurazione del credito.

I dati potranno venire comunicati o trasmessi all’estero, solo nell’ambito della U.E. ed in base a disposizioni legislative vigenti. Non si prevede alcuna diffusione dei dati.

Categorie particolari di dati personali Ai sensi degli articoli 26 e 27 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli 9 e 10 del Regolamento UE n. 2016/679, laddove il Cliente dovesse conferire dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”, tali categorie di dati saranno trattate solo previo Suo libero ed esplicito consenso, manifestato autorizzando il trattamento dei Suoi dati personali.

Diritti dell’interessato. In ogni momento, il Cliente potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, i seguenti diritti: ottenere dal titolare la conferma che sia in corso o meno un trattamento di dati personali che la riguardano e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti i cui dati possono essere comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la limitazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; opporsi ad un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione; revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; proporre reclamo a un’autorità di controllo. Il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati; proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it)

Per ulteriori informazioni e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi a:

Titolare del trattamento: Magnificat Srls – Via Udine, 57 – 33050 Mortegliano (UD) CF/P.IVA 03021160308 – Tel 0432 418 083 – email: info@magnificatassistenza.it

Responsabile del trattamento: Roberta Frausin contattabile presso la sede di cui sopra.

Testo suggerito: L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.magnificatassistenza.it.

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